6380 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

Nato come agriturismo nel 2001, nel 2007 inaugura nuove camere e diventa così relais di campagna, conservando però la gestione famigliare, la cura dell’ospitalità e la tranquillità tipica di un agriturismo in Piemonte.
La Corte offre ai suoi ospiti un ambiente accogliente ed elegante, camere arredate con stile e dotate di ogni confort, una piscina all’aperto per adulti e una piscina più piccola per i bambini, ristorante con cucina regionale, degustazione e vendita di vini tipici.
Il Relais La Corte è il luogo ideale dove trascorrere una piacevole vacanza, organizzare meeting aziendali, convention, ricevimenti o il vostro matrimonio, in un contesto rilassante e tranquillo, che offre anche numerose attività di svago, in una cornice caratterizzata da vini di eccellenza, prodotti tipici e ricerca del dettaglio.

Regione Quartino 6, 14042, Calamandrana (AT)
Tel.:+39.0141.76.91.09 - Cellulare: - Fax:+39.0141.76.99.91
lacorte@agrilacorte.com - www.agrilacorte.com


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura è dotata di un parcheggio privato fruibile dai clienti in carrozzina.L’ingresso principale e la reception presentano caratteristiche e dimensioni tali che ne consentono la fruizione da parte di ospiti in carrozzina. La struttura dispone di due camere attrezzate per clienti con esigenze specifiche. La prima (n. 100) è posta al piano terra con vista sul cortile interno mentre la seconda (n. 206) si trova al secondo piano ed è raggiungibile con ascensore di dimensioni sufficienti ad ospitare una persona in carrozzina. Entrambe le camere sono doppie trasformabili in matrimoniali; la n. 206 presenta un soffitto mansardato in legno ed è dotata di una finestra bassa con vista sulle colline. Entrambe le camere sono dotate di servizio igienico attrezzato con maniglioni di sostegno e doccia a pavimento munita di seduta interna.Gli spazi comuni sono raggiungibili dai clienti in carrozzina. L'area per la prima colazione, il ristorante e il bar presentano spazi e arredi tali da consentirne la fruizione agevole da parte di ospiti in carrozzina, così come l'altezza dei tavoli. I servizi igienici comuni sono caratterizzati da un sufficiente spazio per permettere il movimento delle carrozzine.

Barriere sensoriali:

La struttura dispone di mappe tattili sulle quali è indicata l'ubicazione delle stanze. L’ascensore dispone di pulsantiera esterna e interna in braille e di segnalatore acustico per lo scorrere dei piani.

Intolleranze e allergie:

Le 2 camere dedicate a ospiti con esigenze specifiche sono attrezzate con cuscini e materassi in materiale ipoallergenico.La struttura adotta procedure di pulizia particolari per eliminare la presenza di acari e polvere.

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:

Il personale della struttura conosce le buone prassi per l'accoglienza di clienti con esigenze specifiche e ha esperienza nell'ospitalità di persone in carrozzina, con difficoltà motorie o intolleranze alimentari. 


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

Principali collegamenti:
- in treno: Stazione a meno di 1000 mt;
- in autobus: Fermata a meno di 1000 mt;
- in auto: Da Torino prendere l’Autostrada A21 Torino – Piacenza e prendere l’uscita Asti, seguire la direzione di Acqui Terme, prendere l’uscita Acqui terme e seguire le indicazioni per Calamandrana.

Details

Caratteristiche:
Hotel ristorante
Tipologia struttura:
Hotel
Numero camere:
22
Lingue
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese
Numero stelle:
***
Altitudine:
300
Servizi offerti:
parcheggio privato, parco pubblico nelle vicinanze, parco giochi attrezzato, fasciatoio per il cambio dei bebè, rimessa/officina per moto e bici, menù speciali

Mappa:

Via Roma, 117B, 14042 Calamandrana AT, Italia