6366 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

Nata come casa di caccia nobiliare di fine seicento la struttura diventa, fino agli anni '70, la dimora del parroco di Corteranzo e, ancora oggi, conserva ricchi significati per la comunità.Le camere arredate e personalizzate sanno trasmettere agli ospiti calore e gusto che contraddistinguono l'intera location. Le camere al primo piano sono sontuose e preziose, per un soggiorno d'altri tempi mentre quelle poste al secondo piano sono discrete  e e raccolte, caratterizzate dalle imponenti travi a vista del soffitto. La struttura dispone di una sala colazione con volta settecentesca a padiglione e splendida vista sulle colline dove, per il buffet del mattino, non mancano mai marmellate e succhi prodotti con la frutta del territorio, formaggi, dolci e prodotti di piccole realtà locali. Sala Bacco e Tabacco e la Sala lettura sono ideali per le ore di relax mentre la ricca dispensa è il luogo privilegiato per gustare i prodotti tipici dell'azienda. Il complesso dispone inoltre di una sala convegni/banchetti recuperata dal vecchio fienile e  una splendida piscina con un panorama mozzafiato. 

Via Recinto 15, 15020 Murisengo (AL)
Tel.:+39.0141.69.31.10 - Cellulare: - Fax:+39.0141.18.40.110
info@canonicadicorteranzo.it - http://www.canonicadicorteranzo.it/


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura dispone di parcheggio privato fruibile dagli ospiti in carrozzina.L’ingresso principale e la reception sono facilmente fruibili dai clienti in carrozzina e collegati ai diversi ambienti tramite percorsi comuni privi di ostacoli. La struttura dispone di 2 camere dedicate a clienti con esigenze specifiche poste al piano terreno e facilmente raggiungibili. Le camere poste ai piani superiori sono comunque raggiungibili tramite un ascensore di dimensioni sufficienti ad ospitare una persona in carrozzina. Entrambe le camere sono munite di servizio igienico di dimensioni sufficienti a consentire il movimento degli ospiti in carrozzina e attrezzati con maniglioni di sostegno e doccia a pavimento.Sono inoltre presenti 6 camere standard caratterizzati da ampi spazi che ne consentono la fruizione agevole da parte di clienti in carrozzina ma non sono dotate di servizio igienico attrezzato. La sala per la prima colazione, raggiungibile dai clienti in carrozzina, presenta spazi e arredi che ne consentono la fruizione agevole. Gli spazi comuni (sala lettura, sala bacco e tabacco, sala banchetti/convegni) sono raggiungibili dagli ospiti con disabilità motoria e adattabili alle specifiche esigenze dei clienti. I servizi igienici comuni, dotati di maniglioni di sostegno, sono raggiungibili e caratterizzati da spazi sufficienti per consentire il movimento delle persone in carrozzina. 

Barriere sensoriali:

L’ascensore dispone di segnalatore acustico per lo scorrere dei piani.

Intolleranze e allergie:

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:

La struttura ha esperienza nell'ospitalità di clienti in carrozzina. 


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

Principali collegamenti:
- in autobus: Fermate a più di 1000 mt;
- in auto:
Da TORINO A4 uscita SS11 Chivasso; prendere la SP3 ed entrare in Murisengo.
Da MILANO A21 uscita Asti Est; uscire poi in direzione di Asti – Casale Monferrato, prendere la SS457 ed attraverso la SP3 entrare in Murisengo.

Details

Lingue
Italiano, Inglese
Tipologia struttura:
Agriturismo
Altitudine:
338
Servizi offerti:
parcheggio privato, parco pubblico nelle vicinanze, fasciatoio per il cambio dei bebè, dehor estivo, menù speciali
Numero camere:
10

Mappa:

Via Recinto, 15, 15020 Murisengo AL, Italia