7010 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

Dopo una curata e attenta ristrutturazione nel rispetto dell'architettura originale, oggi la Tenuta dispone di ampie camere, fra cui suite e appartamenti, particolarmente curati nel decoro e nell'arredo, dotati di ogni comfort. La piscina in posizione panoramica è affiancata da un verde parco con alberi secolari e un pergolato sotto cui si potrà fare colazione o gustare in tranquillità l'aperitivo serale. Le nostre colazioni sono servite a buffet e preparate con cura per offrirvi i nostri migliori prodotti artigianali come le marmellate o il miele e le specialità locali come la torta di nocciole o gli amaretti di Mombaruzzo, i salumi o i formaggi di Roccaverano. Per gli aperitivi vi proponiamo i vini delle migliori cantine del territorio che potrete gustare anche nella sala relax con camino. La Tenuta dispone poi di ampi saloni per l'organizzazione di eventi dalle cerimonie alle riunioni di lavoro.

Strada Nizza - Canelli 59, 14049, Nizza Monferrato (AT)
Tel.:+39.0141.72.75.21 - Cellulare: - Fax:+39.0141.70.24.69
info@tenutalaromana.it - http://www.tenutalaromana.it


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura dispone di parcheggio privato fruibile dai clienti in carrozzina. L’ingresso principale e l'ampia reception presentano spazi sufficienti alla fruizione agevole degli ospiti in carrozzina. La struttura dispone di 2 camere attrezzate per clienti con esigenze specifiche poste al piano terra. Entrambe le camere sono dotate di servizio igienico attrezzato con maniglioni di sostegno e doccia in piano con seduta interna. L'area per la prima colazione presenta spazi sufficienti a consentire la fruizione da parte dei clienti in carrozzina. I servizi igienici comuni sono caratterizzati da un sufficiente spazio per permettere il movimento delle carrozzine e dalla presenza di maniglioni di sostegno.Gli spazi esterni, giardino e piscina, risultano raggiungibili dagli ospiti in carrozzina attraverso percorsi lastricati e complanari. Al di fuori dei percorsi può essere necessario l'aiuto dell'accompagnatore per la presenza del fondo in ghiaia. 

Barriere sensoriali:

Intolleranze e allergie:

La struttura utilizza materiali e tessuti ipoallergenici e vengono adottate procedure di pulizia particolari per eliminare la presenza di acari e polvere.Su richiesta la struttura offre menù specifici che rispettino diete particolari. 

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:

Il personale della struttura conosce le buone prassi per l’accoglienza dei clienti con esigenze specifiche e ha esperienza nell'ospitalità di turisti con difficoltà motorie e in carrozzina. 


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

Principali collegamenti:
- in auto:
Da TORINO: autostrada per Asti, uscita Asti Est, prendere la superstrada per Isola d'Asti in direzione Canelli. Proseguire diritto per circa 10 km in direzione Nizza Monferrato. A Castelnuovo Calcea (presso una grossa rotonda), girare a sinistra verso Nizza Monferrato. Arrivati a Nizza Monferrato seguire Canelli e passata la piazza e il cavalcavia, si oltrepassa un passaggio a livello, ancora 300 mt e si svolta a sinistra dove c'è l'insegna.
Da MILANO e GENOVA: autostrada per Alessandria, uscita Alessandria Sud e seguire per Nizza Monferrato. Nei pressi di Nizza Monferrato alla prima rotonda prima di entrare in città procedere in direzione Canelli. Si passa una galleria e un cavalcavia, dopo di che si gira a sinistra sempre verso Canelli. Una volta sulla provinciale si oltrepassa un passaggio a livello, ancora 300 mt e si svolta a sinistra dove c'è l'insegna.
Da CUNEO: seguire Alba, Canelli, Nizza Monferrato  

Details

Lingue
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo
Tipologia struttura:
Agriturismo
Altitudine:
138
Servizi offerti:
parcheggio privato, parco pubblico nelle vicinanze
Numero camere:
12

Mappa:

Strada Provinciale Nizza - Alessandria, 59, 14049 Nizza Monferrato AT, Italia