6861 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

A Diano d'Alba in una posizione unica e spettacolare, L'Albergo Ai Tardì offre la possibilità di trascorrere vere e proprie vacanze, circondati da panorami incantevoli e coccolati dall'ospitalità sincera della gente del posto. Le camere, 14 doppie e 2 suite, arredate con cura dei particolari, dei colori e dei materiali sono tutte diverse fra loro perché ogni volta il piacere sia nuovo. Per i momenti di relax è a disposizione degli ospiti il centro benessere attrezzato con vasca riscaldata, sauna, bagno turco e palestra, ideale in estate la grande piscina all'aperto con ampio solarium. Il ristorante Ai Tardì propone la cucina tipica piemontese accompagnata da una vasta scelta di vini selezionati.

Via S. Sebastiano, 81- 12055 Diano d’Alba (CN)
Tel.:+39.0173.69.222 - Cellulare: - Fax:+39.0173.46.88.19
info@albergoaitardi.com - http://www.albergoaitardi.com/


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura è dotata di un parcheggio privato accessibile per ospiti in carrozzina. L’ingresso principale e la reception presentano spazi e caratteristiche tali da consentire la fruizione agevole dei clienti in carrozzina e sono collegati da un percorso comune. Il percorso dalla reception alle 2 camere attrezzate per persone con esigenze specifiche è piano poiché queste si trovano al piano terreno.Le 2 camere sono munite di servizi igienici di dimensioni tali da permettere il movimento delle carrozzine, di maniglioni di sostegno e di docce in piano. Tutti gli spazi comuni sono raggiungibili da persone con disabilità motorie e adattabili alle specifiche esigenze degli ospiti. L'area per la prima colazione e il ristorante sono dotati di tavoli adatti a persone in carrozzina, così come gli eventuali buffet. I servizi igienici comuni sono caratterizzati da un sufficiente spazio per permettere il movimento delle carrozzine e da maniglioni di sostegno. Nella piscina, sono stati rifatti gli spogliatoi dove sono stati aggiunti 2 box con una rampa che porta direttamente all'ingresso della piscina, dove c'è la doccia. In uno dei 2 box c'è il servizio igienico di dimensioni sufficienti da consentire il movimento dei clienti in carrozzina e dotato di maniglioni di sostegno e doccia a pavimento.

Barriere sensoriali:

Intolleranze e allergie:

La struttura adotta procedure di pulizia particolari per eliminare acari e polvere.Il ristorante è predisposto per la preparazione di menù che rispettino le diete prive di glutine (celiaci) e vegetariane – vegane.Le cucine sono attrezzate con utensili e stoviglie dedicati per la preparazione di menù specifici.

Fonte dei dati tecniciAltro (specificare nelle note)

Informazioni reperite tramite questionario autovalutativo e verificate in loco da Sportabili.


Informazioni sull'accoglienza/personale:

Il personale della struttura conosce le buone norme dell'accoglienza delle persone con esigenze specifiche,  e ha esperienza nell'ospitalità di turisti con difficoltà motorie , in carrozzina e intolleranti al glutine.


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

Principali collegamenti:  
- in autobus: Fermate a meno di 1000 mt;
- in auto:
da TORINO: A55  in direzione Savona ; A6 direzione Asti ; A33 uscita Bra -  Marene ; attraversare Roreto ; prendere la SS231 ed attraversare Bra ; prendere la SP3Bis in direzione di Savona, la Sp7 e con  la Sp32 entrare in Diano D’Alba.
Da MILANO: A7 direzione Tangenziale Torino Ovest, seguire la direzione di Gravellona Toce ; A21 direzione Asti Est, A33 uscita Cuneo ; prendere la SP231 ed uscire in direzione di Savona, prendere poi la SP3Bis in direzione di Savona, la Sp7 e con  la Sp32 entrare in Diano D’Alba.

Details

Lingue
Italiano
Tipologia struttura:
Hotel
Numero camere:
16
Servizi offerti:
parcheggio privato, fasciatoio per il cambio dei bebè, area relax/sauna/massaggi, area ripostiglio sci, degustazione vini, ristorante
Numero stelle:
***
Altitudine:
500

Mappa:

Via S. Sebastiano, 81, 12055 Diano CN, Italia