3092 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

Immerso tra le colline del Monferrato, il Circolo ippico offre lezioni di equitazione per adulti e bambini, possibilità di passeggiate a cavallo, posto tappa per trekking nonché pensione per cavalli in box e paddock. Il maneggio, coperto e illuminato, dispone di un’ampia club house con camino, selleria, spogliatoi e servizio di ristorazione per i soci. Presso il centro è possibile affiancare alla pratica dell’equitazione anche la visita di siti di interesse storico e architettonico quali castelli e chiesette romaniche, la città storica di Asti e la splendida Abbazia di Vezzolano il tutto arricchito dall’opportunità di degustare i piatti tipici della tradizione Monferrina e Piemontese e gli ottimi vini della Regione. Il circolo dispone di cavalli affidabili e divertenti, adatti a cavalieri con diversi livelli di capacità equestre. Le lezioni, modulate per bambini e adulti, permettono di approfondire le conoscenze sul cavallo, le tecniche di comunicazione e le modalità per poterlo gestire correttamente e in sicurezza sia da terra che in sella. La fruizione dei servizi è regolata da tessera associativa.

Via Vallunga 1, Piea (AT)
Tel.: - Cellulare:+393201792756 - Fax:
baffo65@virgilio.it - www.maneggiopiea.it


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura dispone di parcheggio privato asfaltato privo di posti riservati a disabili.L’ingresso a livello e gli spazi interni consentono l’accesso e la fruizione dei clienti in carrozzina solo nei locali della Club house. La struttura, attualmente, non dispone di servizio igienico dedicato che però dovrà essere realizzato in futuro. Gli spazi esterni e gli ambienti per il ricovero degli animali presentano alcuni ostacoli che limitano e/o rendono difficoltosa la mobilità delle persone in carrozzina.

Barriere sensoriali:

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:

Il personale non ha formazione specifica per l’accoglienza e l’insegnamento a persone con disabilità ma è interessato a strutturarsi per riuscire a soddisfare, in futuro, le esigenze di questi clienti. Attualmente gli istruttori sono formati e hanno esperienza nella relazione e nell’insegnamento con i bambini.


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

La struttura, caratterizzata da una scarsa segnaletica stradale, è raggiungibile esclusivamente con mezzo privato. Sul sito internet del Centro sono presenti le indicazioni per \"come arrivare\".

Details

Lingue
Italiano, Tedesco, Francese
Altitudine:
270
Tipologia struttura:
centro ippico/maneggio
Periodo di chiusura:

Lunedì