1415 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

 

 

Andirivieni è composto da 8 ariose camere per un totale di 24 posti letto in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti alla sala centrale che consente attività di relazione e relax e si affacciano su un’importante balconata che collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sui prati e i giardini circostanti. Andirivieni propone una serie di servizi, collaborazioni e agevolazioni volti ad ampliare e incrementare l'offerta turistica e di fruizione del territorio.

Via Umberto I 98, 13884 Sala Biellese (BI)
Tel.:015.8853170 - Cellulare:3311201800 - Fax:
info@andirivienibiella.it - www.andirivienibiella.it


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

La struttura dispone di parcheggio privato e il fondo del parcheggio è in ghiaia. Il percorso dal parcheggio all’ingresso della struttura è lungo circa metri 3 con fondo in asfalto, privo di impedimenti, strettoie e sconnessioni. Il percorso dal parcheggio all’ingresso della struttura è fruibile anche da persone con problematiche visive in autonomia. La struttura consente l’accesso agevole e autonomo di persone in carrozzina. L’INGRESSO PRINCIPALE della struttura presenta più scalini, superabili con un ingresso alternativo accessibile, facilmente raggiungibile dall’ingresso principale grazie a delle segnalazioni. La reception, punto bar e gli spazi comuni presentano dimensioni tali da consentire la fruizione agevole e autonoma anche di persone in carrozzina. Il bancone della reception presenta una parte ribassata. L’agriturismo dispone di 8 CAMERE ACCESSIBILI poste al piano terra della struttura. Le camere accessibili sono raggiungibili tramite un percorso in piano interno alla struttura. Le camere dispongono di porte (ingresso e interne) con luce netta 80 cm. Le camere permettono la movimentazione agevole e autonoma in tutta la stanza (compreso il bagno), l’accosto al letto da entrambi i lati, l’accosto e la possibilità di aprire in autonomia finestre/persiane/avvolgibili, la possibilità di utilizzare in autonomia gli arredi (armadi, scrivanie etc.) e i servizi offerti (coperte,frigo-bar). Le camere sono dotate di cuscini e materassi in materiale ipoallergenico. Le camere accessibili dispongono di SERVIZIO IGIENICO ACCESSIBILE interno alla camera con accesso in piano privo di ostacoli, doccia a pavimento, sedia da doccia messa all’occorrenza, lavabo sospeso che consente l’accosto a persone in carrozzina, wc standard privo di maniglione di sostegno.  La SALA COLAZIONE  è raggiungibile anche da persone in carrozzina in autonomia, con tavoli privi di ingombri nella parte sottostante. La struttura è attrezzata per offrire una colazione adatta a persone celiache (brioches, biscotti e marmellata senza glutine) e a persone con altre allergie e intolleranze. Il RISTORANTE è raggiungibile tramite percorso interno e dispone di tavoli tutti uguali di forma, sedute tutte uguali, e con possibilità di pranzo all’aperto. Il ristorante ha la possibilità di scaldare biberon, fasciatoio per il cambio dei bebè, menù illustrato. L’agriturismo è dotato dei seguenti SPAZI COMUNI INTERNI ED ESTERNI: giardino esterno, dehor estivo, sala lettura/TV area giochi bambini interna sala giochi (calcetto, ping pong) sala congressi/conferenze/spettacoli. La struttura dispone di Tandem, hand bike. 

Barriere sensoriali:

Intolleranze e allergie:

La struttura è attrezzata per offrire piatti che rispettino particolari tipi di diete, intolleranze, specifiche esigenze alimentari su richiesta/prenotazione.

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:

Il personale ha  seguito dei corsi di formazione sull’accoglienza di persone con disabilità; In passato la struttura ha già ospitato persone con esigenze specifiche con difficoltà motorie, uso della carrozzina, non vedenti/ipovedenti, intolleranze alimentari (lattosio, glutine) , Allergie. 


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

·         In pullman: Dalla Stazione ferroviaria di Biella o di Ivrea prendere la linea 380 della compagnia ATAP che collega le due città. La fermata del pullman è all’inizio di via Umberto I, a 300 m dalla struttura.

·         In Auto da Biella: Alla tangenziale di Biella svoltare a sinistra e prendere il sottopassaggio in direzione Ivrea (sp388var) al termine svoltare a sinistra (sp400). Alla rotonda svoltare a destra in direzione Ivrea (sp401 poi sp402). Giunti a Mongrando svoltare a sinistra sulla ss338, in località Chalet Bessa - Riviera proseguire sulla ss338 e dopo circa 300 metri svoltare a destra sulla sp412 in direzione Bornasco, Sala Biellese. Giunti a Sala Biellese proseguire su Via Quintino Sella, quindi svoltare a destra su via Umberto I.

 

·         Da Torino:Raccordo autostradale A4-A5 uscita Albiano, prendere la sp80 in direzione Bollengo. Giunti a Bollengo prendere la ss338 in direzione Biella, quindi girare a sinistra prendendo la sp409 in direzione Torrazzo. Attraversare Torrazzo e proseguire per Sala Biellese, giunti in paese girare a destra su via Umberto I.

Details

Caratteristiche:
Hotel ristorante
Servizi offerti:
parcheggio privato, rimessa/officina per moto e bici, possibilità di visite guidate/laboratori, disponibilità/noleggio di biciclette, ristorante, servizio navetta, seggiolini per bambini
Numero camere:
8
Lingue
Italiano, Inglese
Tipologia struttura:
rifugio

Mappa:

Via Umberto I°, 98, 13884 Sala Biellese BI, Italia