182 hits
  • Recommend:
Rating:

Descrizione:

La struttura dispone di:

-           Parcheggio riservato a persone con disabilità – 15 posti riservati

Il luogo in cui viene praticata la disciplina sportiva quale TIRO A VOLO (più di tre campi) è aggiungibile dal parcheggio e dallo spogliatoio in autonomia per gli sportivi in carrozzina. Non sono presenti gradini e ostacoli e i varchi di accesso hanno luce netta superiore agli 80 cm.

Non sono disponibili ausili sportivi per atleti con disabilità (fisico-motorie, sensoriali).

I 30 posti riservati a ospiti con disabilità fisico-motorie situati dietro la postazione di tiro sono facilmente raggiungibili, riconoscibili e ben segnalati. Sono realizzati in modo da garantire il godimento e la partecipazione attiva all’evento (buona visibilità, acustica, ecc ).

Gli SPOGLIATOI presentano spazi ampi e senza ostacoli che consentono ai fruitori di entrare, muoversi e svolgere in autonomia le funzioni che vengono abitualmente realizzate in questo luogo.

 

Per quanto riguarda i servizi igienici PER SPORTIVI la porta di ingresso ha luce netta minima di 80 cm; il lavabo ha altezza massima di 80 cm da terra con spazio libero sottostante. Lo spazio antistante lavabo e vaso ha almeno 90 cm. Il vaso ha altezza da terra di 45 cm al massimo. Lo spazio libero a fianco del vaso, almeno da un lato, è pari ad almeno 100 cm. I sostegni per il trasferimento al vaso hanno altezza da terra non maggiore di 80 cm e lunghezza preferibile circa 100 cm. Non è presente una doccia a filo pavimento; non è disponibile il seggiolino interno alla doccia.
Per quanto riguarda invece i servizi igienici PER FRUITORI la porta di ingresso non ha luce netta minima di 80 cm. Il lavabo non ha altezza massima di 80 cm da terra con spazio libero sottostante. Lo spazio antistante lavabo e vaso non ha almeno 90 cm. Il vaso non ha altezza da terra di 45 cm al massimo. Lo spazio libero a fianco del vaso, almeno da un lato, non è pari ad almeno 100 cm. I sostegni per il trasferimento al vaso hanno altezza da terra maggiore di 80 cm e lunghezza preferibile circa 100 cm.

 

L’AREA RISTORO presenta varchi di accesso che hanno luce netta superiore agli 80 cm. Altezza banconi: parte superiore ha altezza da terra massima di 90 cm. Gli ambienti aperti al pubblico non presentano spazi sufficienti alla movimentazione agevole e autonoma di tutti i visitatori, comprese le persone in carrozzina.

strada del Margone s.n., Cigliano
Tel.: - Cellulare:3403783376 - Fax:
info@tiroavolodellealpi.it - 


Scheda Tecnica

Barriere architettoniche:

Barriere sensoriali:

Fonte dei dati tecniciInformazioni reperite tramite questionario autovalutativo


Informazioni sull'accoglienza/personale:


 

Informazioni sul territorio/raggiungimento:

Details

Tipologia struttura:
sport

Mappa:

Viale I Maggio, 10124 Torino, Italia