Torino

Prima capitale d’Italia è qui che la creatività italiana ha prodotto autentiche eccellenze: cinema, design, moda, automobile ma anche cioccolato e aperitivi. Una città da vivere al 100%.Il sistema delle regge sabaude, portate agli antichi splendori dai restauri recenti e gli eleganti palazzi barocchi sono testimonianza dell’estro creativo di grandi architetti come Juvarra, Guarini e Antonelli che hanno plasmato l’aspetto della città ... capace oggi di incantare il turista con le eleganti piazze, i 18 km di portici, ideali per lo shopping, i grandi viali alberati e le splendide chiese, luoghi densi di storia e di fede.Fiore all’occhiello della città è il patrimonio museale, unico al mondo, che vede nel Museo Egizio e nel Museo del Cinema i principali testimoni della capacità di trasformare la storia in cultura per tutti. Ma Torino è anche una capitale indiscussa del gusto: dagli ambienti informali delle trattorie, allo charme dei grandi ristoranti fino all’esotismo dei locali etnici ovunque è possibile gustare la tradizione gastronomica ed enologica, celebre sia per gli ingredienti spesso unici dei suoi piatti, sia per l’abilità e la creatività dei suoi chef, pasticceri e cioccolatai. Uscendo dalla città potrete visitare il Canavese, terra di storia e tradizioni come il celebre Carnevale di Ivrea o riposarvi sulle sponde dei laghi di Avigliana e di Candia, parchi naturali che custodiscono angoli di natura incontaminata. Gli appassionati dello sport troveranno nelle Valli Susa, Chisone, Pellice, Germanasca e Sangone, cornice dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Torino 2006, paesaggi mozzafiato e strutture d’avanguardia per pratricare sci alpino, snowboard, sci nordico, hockey e sledge hockey.Tutti coloro che amano la natura, infine, non possono perdere una visita al Gran Paradiso, decano dei parchi nazionali italiani, dove vivono in libertà stambecchi, camosci, marmotte e specie rare come l’aquila reale e la pernice bianca. Il parco con la suarete di sentieri e passseggiate propone escursioni facili per tutti fino a percorsi impegnativi che potranno mettere a dura prova anche gli alpinisti più esperti. Un territorio quello torinese fatto di storia, cultura e natura che saprà soddisfare anche il turista più esigente.

Agriturismo Cascina Argentera

Via Argentera 35, 10070 Mappano di Caselle (TO)

Cascina Argentera è un antico edificio all’interno del quale sono conservate le scale in pietra ed i soffitti ad arco con mattoni del 1600. La sala da pranzo è stata ricavata dalla ristrutturazione dell’antica stalla.
(0)

Albergo Avalon

Via Dei Mille 14, 10123, Torino (TO)

L'Albergo Avalon ad 1 stella e' a gestione familiare dal 1975 ed e' situato all'interno di un palazzo storico di fine '800. E' collocato nel centro storico cittadino, tale da renderlo facilmente raggiungibile dalla stazione centrale "Torino Porta Nuova".
(0)

Albergo Garden

Piazza Senatore Frola 4, 10017, Montanaro (TO)

In una posizione strategica a pochi chilometri dalle autostrade Torino-Milano e Torino-Aosta, il nostro albergo dispone di 7 camere doppie, in una struttura moderna e completamente nuova, fornita di un comodo e ampio parcheggio.
(0)

Albergo Il Mandorlo

Via Chivasso 24, 10080, San Benigno Canavese (TO)

Il Mandorlo” è sito in San Benigno C.se, comune conosciuto per la sua realtà storica. Carlo e Lorenzo Baudino vi accolgono in una cascina settecentesca recentemente ristrutturata pur conservando la sua caratteristica atmosfera canavesana
(0)

Albergo Olympic Center

Frazione Sansicario, 57 10054 - Cesana Torinese (TO)

Nato come edificio multifunzionale per garantire il corretto svolgimento delle gare olimpiche, l’Olympic Centre si propone oggi come prestigioso albergo a tre stelle, con infrastrutture interne all'avanguardia e con una spiccata attenzione a ambiente e sostenibilità, grazie all'impegno di un importante impianto di pannelli fotovoltaici che godono di lunga esposizione al sole.
(0)

ANTICO ALBERGO CAMUSSOT

Via Capoluogo 21

Un secolare albergo di montagna tra Piemonte e Savoia dove soggiornarono, nell'atmosfera sognante della belle époque, personaggi come il poeta Giosué Carducci, l’attrice Eleonora Duse e la regina d’Italia Margherita di Savoia. Aprire una finestra e vedere gli stambecchi che saltano tra le rocce, scendere una scalinata e perdersi negli stretti vicoli del vecchio borgo, ancora vivo e spontaneo. Vivere l'emozione di una escursione a piedi, con le racchette o con gli sci in un ambiente che è già sulla porta di casa, tra ghiacciai, vette rocciose e boschi. Ristorarsi accanto al fuoco, con i sapori della cucina tradizionale. Un rifugio accogliente e confortevole, un punto di partenza per chi cerca un punto d'incontro per staccare dalla città, per vivere un'esperienza diversa.
(0)

Art Hotel Olympic

Via Verolengo 19, 10149, Torino (TO)

L’Art Hotel Olympic è stato inaugurato nel mese di maggio 2006 nel nuovo complesso residenziale sorto come Media Village per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006. L’Hotel è a 10 minuti dal centro storico e vicino alle maggiori vie di comunicazione.
(0)

Brindor Hotel

Via Torino 36, 10046, Poirino (TO)

Il Brindor Hotel è una struttura alberghiera tre stelle di nuova realizzazione, nella quale si fondono eleganza, comfort di categoria superiore e “buona cucina”, per garantire a tutti gli ospiti un piacevole soggiorno.
(0)

Centro Equin'Ozio

Frazione Fila 70, Castellamonte (TO)

Il centro Equin'Ozio è formato da due strutture. La struttura ricettiva è posta sulle colline sovrastanti l'abitato di Castellamonte, in un ambiente boschivo e panoramico a 500 m di altitudine, con un parco privato di 20.000 mq.
(0)

EurHotel

Via Brandizzo, 115 - 10088, Volpiano (TO)

Questo Hotel a tre stelle, costruito nel 1992 e ristrutturato nel 2000, offre tutti i comfort a cui aspira una clientela esigente, ha infatti, ottenuto per ben tre anni il marchio di qualità per i servizi turistici promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, dalla Provincia di Torino e dall'Associazione Italiana Cultura Qualità.
(0)

Euro Motel

Via I Maggio 57, 10042, Nichelino (TO)

L'Euro Motel è situato nella prima cintura di Torino in prossimità dell'uscita "Nichelino-Debouche" della tangenziale Sud ed è facilmente raggiungibile da tutte le autostrade. Dispone di 123 camere dotate di ogni comfort : TV Color con ricevitore satellitare, Servizi privati con doccia o vasca, Asciugacapelli, Telefono diretto, Aria condizionata, Servizio in camera.
(0)

Foresteria Massello

Località Molino 4, 10060 Massello, (TO)

Situata nel cuore della Val Germanasca, La Foresteria di Massello è una tappa ideale lungo i percorsi della “Via Alpina” e del “Sentiero dei Valdesi” ed è punto di partenza per le vicine strutture sciistiche di Prali e del circondario olimpico.
(0)

Grand Hotel Sitea

Via Carlo Alberto 35 10123 Torino (TO)

Sorto nel primo Novecento ed improntato ad un’ospitalità di tradizione, il Grand Hotel Sitea di Torino vanta una posizione ideale per chi desidera spostarsi a piedi fra le vie del centro, così come per fare shopping.
(0)

Green Hotel

Via Milano 177, Settimo Torinese (TO)

A soli 15 minuti dal centro di Torino, il Green Center Hotel si trova in piena campagna, a Settimo Torinese. La struttura dell' hotel nasce dalla volontà di una famiglia di imprenditori che lo hanno voluto raffinato e caldo, con uno stile accattivante che privilegia in modo assoluto il benessere e l'accoglienza dell'ospite.
(0)

Hotel AC Torino

Via Bisalta 11, 10126 Torino (TO)

Hotel dotato di 89 camere. Costruito nell'edificio dell’ex Pastificio Italiano, struttura industriale in cemento armato del 1908, sarà una ristrutturazione alberghiera che unirà l’architettura tradizionale con il moderno comfort.
(0)

Hotel Alexandra

Lungo Dora Napoli 14, Torino (TO)

Siamo un albergo di medie dimensioni ed occupiamo un edificio di 7 piani. Dal nostro terrazzo solarium la vista spazia dalle Alpi alla collina sui tetti della Torino barocca, seguendo il sinuoso percorso della Dora. Con una breve passeggiata di qui si raggiunge il centro dello shopping e l’isola pedonale, il Duomo (Sindone e Cupola del Guarini), i giardini reali, i santuari della Consolata e dell’Ausiliatrice, la cittadella del Cottolengo, il nuovissimo Museo del Cinema nella Mole Antonelliana e tutta la zona dei nuovi locali di tendenza che sta espandendosi nel centro storico.
(0)

Hotel Arcadia

Via Sestriere 35, 10060, None (TO)

L'Hotel Arcadia di None, situato in posizione strategica a pochi chilometri da Torino in direzione Sestriere, rappresenta la soluzione ideale per un rilassante e comodo soggiorno.
(0)

Hotel Aston

Strada Traforo del Pino 23, 10025, Pino Torinese (TO)

Di nuova costruzione l'Hotel Aston è situato nella tranquilla collina Torinese, all'interno del parco di Superga e ai piedi della splendida basilica dello Juvarra, simbolo della città di Torino.La sua funzionale ubicazione, a pochi minuti del dal centro cittadino e a 10 chilometri dai caselli autostradali, ne consente la rapida raggiungibilità da ogni punto della città e della provincia
(0)

Hotel Astoria

PIazza Martiri della Libertà, 10080, Cuorgnè (TO)

Dal 1966, anno di inaugurazione, l’Hotel Astoria di Cuorgné costituisce un punto di riferimento per chi, per lavoro o turismo, desideri soggiornare in quest’angolo di canavese. L’albergo, situato nel pieno centro cittadino di cuorgnè , in una tranquilla zona verde, mette a disposizione degli ospiti vari servizi per una permanenza confortevole e rilassante.
(0)

Hotel Azalea

Via Mercanti 16, 10122, Torino (TO)

L’albergo è situato nel centro di Torino in una via molto tranquilla e aristocratica. L’albergo è vicino a tutti i principali punti di interesse storico e culturale della città. Le principali stazioni sono a 10 minuti a piedi e l'aereoporto dista circa 20 km.
(0)