MOVIE ON THE ROAD ®

GIRARE TORINO...CON I FILM GIRATI A TORINO
IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
 
Ciak si gira...Torino, la città dove nel 1914 è nata la grande industria del cinema italiano.
MOVIE ON THE ROAD® vi porterà a percorrere “le strade del cinema”, attraverso storie, curiosità e piccole sorprese.
 
Partendo da Piazza Vittorio Veneto visiteremo il centro seguendo un itinerario che ci condurrà fino a Piazza Emanuele Filiberto, nelle strade dove artisti di fama mondiale e premi Oscar hanno realizzato film straordinari: le versioni originali di THE ITALIAN JOB e PROFUMO DI DONNA, PROFONDO ROSSO, DOPO MEZZANOTTE, SANTA MARADONA, LA DONNA DELLA DOMENICA, HANNAH E LE SUE SORELLE, GUERRA E PACE e tantissimi altri.
 
Un tour che vi farà vedere Torino da una prospettiva diversa e suggestiva, attraverso gli occhi di MARIO MONICELLI, DARIO ARGENTO, MARCELLO MASTROIANNI, STEFANO ACCORSI, VITTORIO GASSMAN, WOODY ALLEN, CARLO VERDONE, GIAN MARIA VOLONTE' e molti altri maestri del cinema.
 
E per finire un tuffo nel cuore pulsante di Torino con sosta al M**Bun, il primo "slowfastfood" cittadino che omaggerà ogni partecipante con una lattina di MoleCola.
 
Il tour è accessibile in autonomia alle persone con disabilità motoria.
Inoltre presenta un buon livello di interattività tra il turista e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
 
Il programma comprende:
Tour guidato;
Mappa “Movie On The Road”;
Lattina MoleCola in omaggio.
 
Il tour avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.
 
Per informazioni dettagliate: AKITA Tour - Via Rivarolo, 49 - 10071 Mappano (TO)
Tel. +39 011 8128898 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.akitapiemonte.it
 
 
Attachments:
Download this file (Movie On The Road - Ita.pdf)Movie On The Road - Ita.pdf[ ]