LA SINFONIA DI TORINO

L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è nata nel 1994.
I primi concerti furono diretti da Georges Prêtre e Giuseppe Sinopoli.
Da allora all'organico originario si sono aggiunti molti fra i migliori strumentisti delle ultime generazioni. Dal novembre 2009 lo slovacco Juraj Valčuha è il nuovo Direttore principale.
 
L’Orchestra tiene a Torino regolari stagioni, affiancandovi spesso cicli primaverili o speciali, e si esibisce in concerti sinfonici e da camera nelle principali città e nei festival più importanti d’Italia. Sono frequenti le sue presenze a MITO SettembreMusica, alla Biennale di Venezia ed alle Settimane Musicali Internazionali di Stresa. Numerosi e prestigiosi anche gli impegni all’estero.
L’Orchestra svolge inoltre una ricca attività discografica, specialmente in campo contemporaneo e dai suoi concerti vengono spesso ricavati CD e DVD.Grazie alla nostra rete di collaborazioni è possibile arricchire la visita di Torino assistendo ad uno dei concerti in programma, alla scoperta degli angoli più affascinanti della città e della sua grande vocazione artistica.
 
Questo pacchetto risulta accessibile alle persone con disabilità motoria. La proposta è inoltre di particolare interesse per turisti con disabilità visive.
 
Esempio di pacchetto base:
2 notti in hotel 4* nel centro storico di Torino, in camera doppia standard con colazione inclusa;
2 cene in ristoranti caratteristici nel cuore della città;
Tour guidato di Torino;
Visita guidata della Reggia di Venaria e dei Giardini Reali o, in alternativa, di Palazzo Reale;
Biglietto di ingresso all’Auditorium RAI “Arturo Toscanini” per assistere al concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale in poltrona numerata galleria;
Trasferimenti (se necessario con veicoli attrezzati).
 
Per informazioni dettagliate: AKITA Tour - Via Rivarolo, 49 - 10071 Mappano (TO)
Tel. +39 011 8128898 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.akitapiemonte.it