BAROLO TOUR

IL RE DEI VINI...IL VINO DEI RE
Per tutti gli amanti del guesto, per tutti gli appassionati gourmet, Alba e le Langhe rappresentano una delle mete più ambite ed imperdibili.
 
Una destinazione ormai famosa in tutto il mondo per la bellezza dei paesaggi collinari, i filari di vigneti dai colori cangianti, i sapori della sua cucina ed ovviamente per l’eccellenza dei suoi vini, su tutti “Sua Maestà” il Barolo.
 
La nostra Navetta del Gusto vi accompagnerà nel cuore del regno del Barolo, “il Re dei vini ed il vino dei Re”.
 
Visiteremo un rinomato produttore, alla scoperta dei vigneti e delle cantine in cui si producono il Barolo, il Nebbiolo ed altri pregiati vini delle Langhe e degusteremo le tre varietà di vino che originano da queste uve: Barolo, Barbaresco, Nebbiolo.
Dopo il pranzo in una delle più caratteristiche trattorie delle Langhe visiteremo Alba, il capoluogo delle Langhe, con le sue torri, le sue chiese, le sue piazze e le curiosità derivanti dalla sua storia millenaria.
 
Il tour risulta fruibile per turisti con disabilità motoria preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio può presentare alcune pendenze impegnative.
Il programma è inoltre di particolare interesse per turisti con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
 
Il programma comprende:
Visita ad una cantina di produzione del Barolo con degustazione;
Pranzo in una delle caratteristica trattoria delle Langhe, con menù tipico (bevande incluse);
Tour guidato della città di Alba;
Trasferimenti (se necessario con veicoli attrezzati);
Assicurazione;
Assistente.
 
Per informazioni dettagliate: AKITA Tour - Via Rivarolo, 49 - 10071 Mappano (TO)
Tel. +39 011 8128898 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.akitapiemonte.it