PDF

CulturalWay

ANAGRAFICA

Denominazione

CulturalWay

Persona di riferimento

Alessia Orofino

Indirizzo

Via Eusebiuo Garizio, 30

Città

Torino

Cap

10139

Provincia

TO

Telefono

3393885984

Email

info@culturalway.it

Sito Web

https://www.culturalway.it/

Partiva Iva / Cod. Fiscale

10854640017

Immagine principale

ATTIVITÀ E SERVIZI

Descrizione attività/servizio proposto

CulturalWay propone esclusivi itinerari, abbinati a classici tour. Dai principali musei della città di Torino e dintorni ai temi più suggestivi ed inediti, da abbinare su richiesta a degustazioni di specialità territoriali/aperitivi presso i principali locali storici di Torino. Per gli amanti della storia offriamo itinerari legati alla Torino romana, medievale, risorgimentale, liberty oppure tematici come la Torino del Cinema, dei cortili e dei caffè storici. Per gli appassionati d’arte offriamo tour dedicati al circuito di “Arte contemporanea". Organizziamo anche attività didattiche.

L’attività/servizio è adatto a turisti con le seguenti esigenze specifiche:

Disabilità fisico-motoria,Cecità/ipovisione,Sordità/ipocusia,Esigenze e intolleranze alimentari,Bambini

Perchè è adatto a turisti con le esigenze specifiche sopra selezionate?

Si possono organizzare visite guidate adatte a persone con esigenze specifiche, con l'ausilio di un percorso tattile, con visite guidate in lingua dei segni (LIS), e ancora proponendo percorsi non soggetti a barriere architettoniche. Abbiamo seguito una serie di corsi che hanno dato delle linee guida da seguire per gli operatori didattici/museali/culturali che si affacciavano a gruppi di persone disabili e abbiamo poi maturato l'esperienza sul campo.

Ha maturato esperienza pregressa con turisti con esigenze specifiche?

Si

Specificare

Abbiamo accompagnato visitatori con disabilità sensoriale Palazzo Madama e al Museo del Risorgimento, turisti con disabilità cognitiva-intellettiva in alcuni percorsi in città e turisti con disabilità fisico-motoria, creando percorsi che non prevedessero barriere architettoniche.

Formazione pregressa su tematiche legate all’accoglienza di turisti con esigenze specifiche?

Si

Specificare

Sono stati frequentati dei corsi presso la Fondazione Paideia e la CPD - Consulta per le persone in difficoltà in merito alle buone pratiche da seguire per creare percorsi e visite inclusive, adatte a turisti con esigenze specifiche.

Prenotazione obbligatoria?

Si

Durata media dell'attività/servizio

2

Lingue disponibili

Italiano,Inglese,Francese,Spagnolo,Tedesco,Lingua Italiana dei Segni

AUSILI A DISPOSIZIONE