Montagna per tutti
Progetto di promozione turistica portato avanti dal GAL volto a far conoscere le risorse naturali e ambientali delle Valli di lanzo, Ceronda e Casternone, promuovendole come “montagna autentica” e accessibile a tutti. Sul sito sono presenti itinerari nei boschi ed eventi che si possono effettuare nel periodo invernale o estivo, pensati per coloro che amano una fruizione “dolce” della montagna e che per svariate ragioni non desiderano avventurarsi in escursioni troppo impegnative o estreme.
Iniziativa del GAL, coordinata dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo in collaborazione con CPD, amministrazioni locali, pro loco e associazioni.
ACCESSIBILITÀ E FRUIBILITÀ
I percorsi prevedono aree di sosta attrezzate in modo innovativo e in molti casi interamente accessibili e costituiscono una rete “verde” e alla portata di un vasto pubblico. Per ogni percorso vengono offerte le indicazioni di base, una cartina, i numeri di telefono e indirizzo email ai quali richiedere ulteriori informazioni, riferimenti di alberghi e ristoranti nei dintorni. E’ previsto un approfondimento dedicato all’accessibilità che indica il livello di fruizione dell’itinerario.
DOVE: Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone – Provincia di Torino
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Se volete candidare una risorsa per essere inserita in questa pagina potete scrivere a turismabile@cpdconsulta.it